I quattro comprensori riuniti intorno al gruppo del Sella hanno deciso di puntare sulla mountain bike. E anche in vista dei Mondiali UCI Marathon del prossimo giugno, hanno approntato una serie di single trails per gli appassionati.
Dalla nascita della Südtirol Sellaronda HERO, nel 2010, le Dolomiti sono diventate sempre di più l’habitat naturale degli amanti della mountain bike anche e soprattutto grazie agli interventi sui sentieri realizzati dalle amministrazioni pubbliche di competenza territoriale. Questa estate sempre più biker potranno godere le Dolomiti andando in esplorazione con le loro mountain bike e in perfetta sicurezza.
E’ proprio così che i quattro comprensori intorno al gruppo del Sella (Val di Fassa, Val Gardena con l’Alpe di Siusi, Alta Badia e Arabba) hanno deciso di investire nel prodotto “mountain bike”, creando nuovi tracciati, cercando di differenziare il più possibile i sentieri del trekking a piedi da quelli della mountain bike. Si vuole così offrire ai biker un’esperienza più ricca, estendendola anche alla proposta Sellaronda MTB Tour, che permette il giro dei quattro passi dolomitici grazie all’aiuto degli impianti di risalita. Insomma, l’offerta turistica è stata ampliamente migliorata in vista dei Mondiali UCI Marathon che il prossimo 27 giugno verranno ospitati proprio dalla HERO.
Mtb, nuovi tracciati sulle Dolomiti
Dalla nascita della Südtirol Sellaronda HERO, nel 2010, le Dolomiti sono diventate sempre di più l'habitat naturale degli amanti della mountain bike anche e soprattutto grazie agli interventi sui...
http://www.actionmagazine.it/rubrica/Bici/20150223179-mtb-nuovi-tracciati-sulle-dolomiti/
Leggi tutto l'articolo, seguendo il link
scrivi un commento …