Straordinaria impresa portata a termine dal cefaludese Dario La Martina che è riuscito a chiudere in ottima posizione l’estenuante quarta edizione dell’Ultra Trail Sierras del Bandolero (UTSB), che si è tenuto in Spagna nelle montagne delle provincie di Cadice (Cádiz) e Málaga, sulla distanza di ben 150 km, tra il 7 e l'8 marzo 201!
L’atleta cefaludese, fonte di ispirazione per tutti i praticanti di trail running di Cefalù e apprezzato da tutti gli appassionati della Sicilia per le sue doti atletiche e umane, nonostante un periodo di fermo dovuto ai malanni di stagione, quindi senza aver potuto seguire la tabella di allenamenti prevista, è stato comunque capace di arrivare 44° assoluto su 400 finisher e 5° di categoria, correndo, come ama dire lui stesso, “con la testa”.
Partito venerdì 6 marzo 2015 nel pomeriggio intorno alle 18:20 ha tagliato il traguardo alle 20:48 di sabato 7 marzo con il crono di 26h30’44”, avendo corso praticamente sena interruzione e limitando i periodi di riposo al minimo possibile.
Intervistato a caldo si è detto felice di aver terminato la gara anche se avrebbe potuto fare di meglio: «Ho fatto ricorso a tutta la mia forza di volontà per vincere la stanchezza e i dolori ai piedi che ad un certo punto si erano fatti quasi insopportabili a causa del fondo roccioso. Sono rimasto affascinato dai luoghi e dai sentieri scavati nella roccia anticamente dai banditi, e poi è una sensazione unica correre di notte…».
scrivi un commento …