Il 34enne britannico Kevin Carr, un barman del Devon se la cava abbastanza bene con la corsa. Ed è così bravo a correre che ha percorso 16.000 miglia (corrispondenti a 25.750 km) attorno al mondo, in un tempo record, diventando la persona più veloce nel compiere una simile impresa.
Ha fatto tutto da sè, senza alcun supporting team, trascinando dietro di sé un carrello contenete tutta la sua attrezzatura e impiegando in totale per il compimento dell'impresa di 19 mesi (per l'esattezza, 621 giorni).
La sua impresa ha avuto inizio nel luglio del 2013 e, dopo avere attraversato l'Europa, ha raggiunto l'India in aereo, spostandosi successivamente in Australia e Nuova Zelanda. Da lì ha raggiunto l'America del Nord che ha attraversato, per fare ritorno in aereo in Irlanda, da dove ha compiuto le ultime centinaia di chilometri sino al punto di partenza.
Ha comcluso la sua fatica nella stessa cittadina da cui era partito il 9 aprile 2015.
Una lunga corsa con l'intemezzo di alcune transvolate, dunque, laddove non si poteva diversamente.
Ma, ovviamente, si tratta di un'impresa pregevole, anche se al di fuori del campo delle prestazioni agonistiche misurabili e riproducibili.
Il barman britannico che si è trasfomato in autentico recordman ha battuto di un giorno il record precedente, stabilito dall'australiano Tom Denniss nel 2013.
Durante la sua avventura, Carr ha consumato 16 paia di scarpe da corsa ed è passato attraverso 26 Paesi.
Nonostante abbia corso per circa 15 ore al giorno ha trovato il tempo di aggiornare il suo blog.
In media Kevin Carr ha fatto 1-2 maratone ogni giorno. Lungo la difficile 'circumnavigazione' a piedi e in solitario (altro primato per Kevin) gli è successo di tutto: ha dovuto scalare montagne e attraversare deserti, è stato inseguito dagli orsi e investito per due volte dalle automobili.
Oltre alla gloria, ha fatto tutto questo per beneficenza (Charity) raccogliendo fondi per la Croce Rossa e l'organizzazione Sane, che aiuta chi ha problemi mentali.
Forrest Gump potrà ben essere orgoglioso di lui. E come Forrest Gump ha detto, al termine dell'impresa" di essere un po' stanco..
Durante un'intervista televisiva alla BBC Kevin Carr ha detto, al termine della sua impresa:
It’s been an incredibly huge strain these last few weeks to get here in time to do the record. It was never meant to come down to this much of a nail-biter.
I’m pretty tired… I think I’ll go home now.
British Man Runs 16,000 Miles Around World In Record Time - UNILAD
This is Kevin Carr, a barman from Devon who is pretty good at running. In fact, the British lad is so good at running that he just dashed 16,000 miles around the world in record time - becoming the
http://www.unilad.co.uk/articles/british-man-runs-16000-miles-around-world-in-record-time/
Il blog di Kevin Carr, hardwayround
scrivi un commento …