Ancora una cronaca sulla partecipazione di alcuni atleti della ASD Palermo H13.30 alla edizione 2015 della Supermaratona dell'Etna da 0 a 3000 (9^), andata in scena il 13 giugno 2013.
Il resoconto è stato pubblicato da Filippo Castiglia, nel sito web della ASD Palermo H13.30.
(Filippo Castiglia per ASD Palermo H13.30) Sua Maestà l’Etna rimirava la Sicilia sbuffando placidamente. Gli umani si affollavano alle sue pendici, ma si diradavano via via che si approssimava la vetta. Quel giorno un gruppo d’umani si fece più audace del solito.
Salivano a piedi, senza orpelli, senza attrezzature, di quando in quando si voltavano per osservare il paesaggio.
Lei “‘a Mundagna” li aveva osservati fin dal mattino quando si erano concentrati sulla spiaggia di Marina di Cottone e poi s’erano allungati in un serpentone multicolore.
Tra questi una dozzina vestivano una maglia rossa come la lava, sembra venissero dall’altro estremo dell’Isola, affascinati dalla vista che di sua maestà si gode dalla spiaggia di Mondello nei giorni tersi di marzo.
E quella dozzina giunse in vetta:
[Per leggere tutto l'articolo, segui il link]
Sua Maestà l'Etna rimirava la Sicilia sbuffando placidamente. Gli umani si affollavano alle sue pendici, ma si diradavano via via che si approssimava la vetta. Quel giorno un gruppo d'umani si fece
http://www.palermoh1330.it/index.php/2015/06/15/fino-alla-vetta-delletna/
scrivi un commento …