Domenica 14 giugno 2015, a Caltanissetta, avrà luogo la 15° edizione del Trofeo Kalat. Quasi 600 gli atleti al via. Davide Ragusa e Giusi Chiolo gli atleti da battere. In palio, i titoli regionali assoluti M/F di corsa su strada.
Sono 562 (cifra destinata a lievitare nelle prossime ore) gli iscritti alla 15° edizione del Trofeo Kalat in programma domenica 14 giugno a Caltanissetta. Di questi 460 sono gli uomini, 102 le donne.
La categoria più numerosa è la SM45 con 90 atleti, a seguire la SM50 con 79.
Tra le donne spicca la SF40 con 23 atlete al via. Tre i veterani della SM80, De Trovato, Macaluso e Caldarella.
La società con più atleti al via è l’Atletica Sicilia con un vero e proprio esercito composto da 73 podisti. A seguire l’Universitas Palermo (39), Trinacria Palermo e Track Club Master con 27 iscritti.
Tra gli atleti al via pettorale numero 1 a Davide Ragusa; della gara faranno parte, tra gli altri, Vito Massimo Catania, Filippo Lo Piccolo, Luigi Spinali, Mohamed Idrissi e Franco Carpinteri.
Al femminile spettacolo assicurato grazie alla presenza di atlete come Giusi Chiolo, Barbara Bennici e Annalisa Di Carlo.
Proprio l’accoppiata Chiolo-Ragusa lo scorso ottobre si aggiudicata il Trofeo Città di Barrafranca.
Lo scorso anno invece al kalat trionfarono Vincenzo Agnello (impegnato domenica al Trofeo internazionale Città di Telesia) e Tatiana Betta.
Il trofeo Kalat è organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica Track Club Master Caltanissetta, con il patrocinio del Comune di Caltanissetta e del Comitato Regionale del CONI e approvata dalla FIDAL e quest’anno assegnerà il titolo regionale Individuale Assoluto M/F di Corsa su Strada.
La gara è anche valida come 7^ prova del Grand Prix Sicilia di Corsa Senior Master e come 3^ prova del Grand Prix Provinciale Senior Master e Giovanile.
Domenica, a fare da prologo alla gara clou le attese batterie riservate alle categorie giovanili.
Come sempre meticoloso e puntuale l’impegno messo in campo dal presidente del sodalizio nisseno Alessandro Giambra e dal suo staff.
Quest’anno per “combattere” la probabile calura, è stata predisposta lungo il tragitto una doccia-nebulizzatore mentre si conferma la ricca premiazione finale, tra i premi anche un “fine settimana” per due persone in pensione completa presso l'Hotel Tonnara di Trabia che verrà assegnato alla società con il maggior numero di atleti o atlete arrivati.
scrivi un commento …