Ecco di seguito un tributo di "Aganteo Volloca" che da alcuni mesi segue gli eventi di ultratrail con la sua macchina fotografica.
E le sue considerazioni sono un ammirato tributo ai trailer e agli ultratrailer, alla loro passione, al loro coraggio, alla loro autodeterminazione.
Aganteo Volloca è un nick scelto dal medesimo.
Per quale ragione un nick per frequentare FB, si sono chiesti alcuni?
Risponde lo stesso Aganteo Volloca: "...quando ho deciso di mettere piede in FB mi è parso giusto creare una labile separazione tra sociale e "social... tutto qui".
Dedicato agli ultra-trail-maratoneti.
Da un paio di mesi osservo il vostro mondo attraverso l’obiettivo della mia fotocamera ed inevitabilmente prendono forma delle sensazioni (del tutto personali, ovviamente) … Di molti di voi ho colto le espressioni di fatica ed anche quelle di gioia, i momenti di sconforto e quelli trionfali (il più delle volte non importano i tempi né la classifica), le piccole vanità e la grande umanità, l’autoironia e la simpatia … E così sono nati dei contatti, delle vigorose strette di mano, delle conoscenze addirittura … Quello che emerge dalle mie foto artigianali (non lo dico per vezzo, è così) è un mondo fatto di persone perbene che, a prescindere dalle proprie radici, condividono e convivono una sanissima passione.
A Voi, quindi, dedico questo sorriso partorito dalla lava secolare e modellato dal vento, perché con le Vostre atletiche fatiche avete riempito alcune cartelline, che sarebbero altrimenti rimaste vuote, di esperienze pregnanti, come può esserlo una corsa in cui il “perché?” non ha nessuna importanza … se non quella conservata nell’Io più profondo.
Grazie.
Ad maiora.
scrivi un commento …