Domenica 9 agosto 2015 si corre la 36° edizione del Trofeo Maria SS. del Ponte a Partinico (Palermo) e il Cricuito BioRace va al giro di boa.
Nel pomeriggio di domenica prossima 09 agosto 2015 a Partinico andrà in scena una delle più famose e caratteristiche gare del panorama siciliano, organizzato dallo ASD Sport Amatori Partinico davanti alla mitica fontana “Otto Cannuola” prenderà il via la 36° edizione del Trofeo Podistico Maria SS. del Ponte, valevole come 7° Memorial Nino Paratore.
L’evento partinicese che si disputa ininterrottamente da trentasei anni ha visto scrivere nel suo Albo d’oro i migliori nomi dell’atletica nazionale, tante le sfide e le emozioni che hanno riempito le strade del circuito cittadino, regalando all’attento ed esperto pubblico spettacoli di grande qualità agonistica.
La gara sarà valida come dodicesima prova del BioRace Trofeo TecnicaSport/Diadora che giunge in maniera vivace al giro di boa, infatti, le restanti dodici prove in calendario accompagneranno fino al termine della stagione agonistica 2015 alcune centinaia di podisti, fortemente fideizzati al Circuito
L'ASD Sport Amatori Partinico ed il Trofeo Maria SS. del Ponte sono diventati negli anni un binomio inscindibile, soltanto una decina di anni fa si è rischiato di far sparire questo gioiello sportivo, ma attraverso i sacrifici ed il duro lavoro dei soci dello Sport Amatori la manifestazione ha ripreso quota riposizionandosi tra gli appuntamenti di grande spessore che portano positivamente il nome della Sicilia negli ambienti podisti regionali e nazionali.
Anche questa edizione fa registrare il record di partecipazioni con oltre trecento atleti iscritti provenienti da molte regioni siciliane ed anche dal resto dell'Italia: gliottimi numeri di adesione sono sicuramente frutto del positivo lavoro svolto nell'ultimo decennio dal Comitato Organizzatore, guidato dal mitico club ASD Sport Amatori Partinico.
Anche il circuito cittadino di metri 1600 metri a Partinico ha qualcosa di fatato, dietro ogni curva e dopo ogni salita si nasconde una sorpresa di cui solo i partecipanti potranno goderne il fascino e la bellezze, le categorie Donne ed Over SM60 lo affronteranno per quattro volte e cinque volte le restanti Categorie per un totale di otto chilometri.
Grazie al grande richiamo dell’evento partinicese alla partenza si schiereranno le migliori stelle del panorama podistico regionale sia maschili che femminili.
Tra gli uomini Lorenzo Abbate, Giovanni Soffietto, Giuseppe Puccio, Lucio Cimò, Mohamed Idrissi che dovranno difendersi dagli attacchi degli atleti lombardi e toscani tra cui Loris Gobbi, Eros Grandini, Giorgio Corona, Natale Cassani e Oreste Alberino.
Tra le donne ottime chance per le siciliane Barbara Bennici, Chiara Immesi, Daniela Bongiorno, Elisabetta Bella, Azzurra Agrusa, Maria La Barbera anche loro dovranno difendersi dagli attacchi della atleta lombarda Sabrina Pedretti,
Premiazione per i primi cinque di ogni categoria, ristoro finale a base di fresca frutta di stagione ed il ricco pacco gara questi i punti salienti della giornata sportiva partinicese, l’evento ricorderà per la settima volta la memoria del maratoneta locale Nino Paratore.
scrivi un commento …