Domenica 4 ottobre 2015, si svolgerà la 4^ edizione della Maratonina di Acate, con partenza, tra le 8.00 (Camminatori Liberi) e le 9.00 (runner competitivi) dal Castello di Biscari (Acate) e arrivo a Marina di Acate.
Il raduno è a partire dalle ore 8.00.
Quota d’Iscrizione. 5.00 euro, comprensiva del pettorale generi di ristoro, navetta all’ arrivo. Tipologia dell’iniziativa podistica. Iniziativa promozionale di carattere “ricreativo-agonistico”, sulla distanza dei 21,097 Km con percorso “in linea” che copre le stradine a carattere pressocchè rurale che intercorrono tra la località di arrivo di Marina di Acate (Lido Macconi) e la località di partenza del Castello dei Biscari nel centro storico di Acate (RG).
Percorso. Misto e per la maggior parte con tratti in pianura, anche se lungo i 21,097 km del tracciato non manca qualche breve tratto in leggera salita, come anche sono presenti molti tratti in leggera discesa.
Problemi viabilistici pressoché nulli, visto che il tracciato interessa per l’80% stradine comunali a fruizione rurale ed interamente in asfalto.
Il percorso sarà comunque chiuso al traffico durante lo svolgimento dell’iniziativa.
Tempo massimo di percorrenza: 3 ore (Cronometraggio a cura di F.I.Cr di Ragusa).
Partecipazione. Ammessa a tutti, Tesserati Csain, altri Enti di Promozione Sportiva, come anche “liberi” e podisti a “titolo personale” ma muniti di certificato d’idoneità agonistica valido alla data di svolgimento, e previa compilazione di scheda-autocertificazione di partecipazione a titolo personale.
Organizzazione. “No al doping” Ibla+Csain Rg+ Società Coop InterProfdi
Prevista assistenza sanitaria e bus Scopa di fine Gruppo. Trasporto indumenti pure previsto.
Informazioni:
- Elio Sortino 328/0006568;
- G. Causarano 331/5785084;
- G. Di Natale 3349096149;
- Fax 0932/653840;
- e-mail causaranogugliemo@gmail.com
- elio@iblanet.com
Info sul luogo di raduno. Avverrà presso il Castello dei Biscari, sito nel Centro storico di Acate, località in Provincia di Ragusa a 9 Km da Vittoria e raggiungibile dalle province
Non è da escludersi che tale programma possa subire ancora variazioni dell’ultimora: pertanto, prima di eventuali trasferte, contattare direttamente il Comitato organizzatore.