Il 18 ottobre 2015, all'interno dello Stadio delle Palme di Palermo, ntitolato a Vito Schifani, ritorna la manifestazione più allegra di sempre: il Campionato Mondiale di "un Sorso e Via".
Si tratta di una gara eno-podistica con rifornimento obbligatorio in cui i runner devono obbligatoriamente bree del vino in posti di ristori appositamente predisposti. Non si tratta ti un raduno di ubriaconi (la quantità di alcool ingerita sarà minima), ma di un’occasione in più per stare in compagnia correndo e sorseggiando un buon vino.C’è la possibilità di scegliere tra otto diverse batterie a tema su distanze e modalità diverse a cui partecipare individualmente o in coppia.E poi c’è la solidarietà: una parte della quota d’iscrizione alla gara, e l’intero ricavato dell’OrtoArte, andranno a favore del “Progetto Joelette”: sarà acquistata una carrozzella da fuoristrada, a ruota unica, che permetterà a chiunque abbia mobilità ridotta, adulto o bambino che sia, anche se totalmente dipendente, di praticare escursioni con l’aiuto di due o più accompagnatori che si possono alternare nei percorsi più lunghi, off road o altimetricamente impegnativi.
La carrozzella verrà utilizzata nelle tappe del Circuito Ecotrail Sicilia ed anche in altre manifestazioni i cui organizzatori ne richiedano l’uso.
Le iscrizioni si aprono lunedì 12 ottobre e si chiudono venerdì 16. Potete registrarvi da Percorrere in via Croce Rossa, 167 a Palermo o inviare un’ e-mail a info@unsorsoevia.it per pre-iscrivervi.
Consultare il sito www.unsorsoevia.it per avere maggiori dettagli.
unsorsoevia | IX Campionato Mondiale di unsorsoevia!
NORME GENERALI: ASD Sportaction e ASD Atletica Berradi indicono e organizzano la IX^ edizione del campionato mondiale di UN SORSO E VIA. La gara si disputa sulla pista dello Stadio delle Palme "Vito
Sito web
scrivi un commento …