(Pasteo Runners - Alberto Bressan) Le gambe ancora indolenzite e un tantino stanche dopo la Maratona di Venezia non hanno frenato la voglia di riprendere con le gare domenicali e soprattutto tornare a correre sul Montello.
Ecco quindi la scelta di partecipare alla prima edizione della Marcia sul Montello con i classici 3 percorsi che si sarebbero addentrati tra i boschi e lungo le strade sterrate che caratterizzano la zona.
Prima del via ritrovo i vecchi amici runner con i quali ci si scambia opinioni e sfumature sul mondo del podismo che affascina e continua ad affascinare.
Alle 9.00 il via a partenza libera come previsto nel regolamento FIASP.
Inutile voler descrivere la bellezza del Montello, inutile davvero perché è troppo meraviglioso da raccontare! Bosco, bosco e ancora bosco strapieno di stradine sterrate, sentieri e panorami tra profumo di funghi e aria buona.
Le gambe, intanto, girano bene ma - per esperienza - rallento sapendo che poi la maratona si farà sentire di certo.
Mi godo la corsa e la natura con il Garmin che stavolta viene totalmente ignorato.
Al 7° km ecco qualche momento di defailance con i muscoli che hanno iniziato a parlarmi:"Ehi! Pasteoooo!!! Ehi, ma te lo ricordi che una settimana fa hai fatto la Venicemarathon?"
Certo e ricordandomi pure il dolore al vasto laterale per il mancato recupero dopo la Firenze Marathon dello scorso anno ho rallentato ancora, godendo ancora di più la bellezza della natura che mi circondava.
Alla fine ho chiuso la gara di 11 km (10,5 dato Garmin) in 55 che di sicuro contribuiranno bene al mio recupero.
Tra due settimane a Cimetta si proverà ad accelerare ma per ora si continua a pensare alla ripresa psico-fisica.
Running: SS.Angeli (Tv): Marcia sul Montello
Le gambe ancora indolenzite e un tantino stanche dopo la maratona di Venezia non hanno frenato la voglia di riprendere con le gare domenicali e soprattutto tornare a correre sul Montello. Ecco ...
http://www.pasteo-runners.blogspot.it/2015/11/ssangeli-tv-marcia-sul-montello.html
scrivi un commento …