Della New York City Marathon si sa praticamente tutto: quanto bella è, quanto partecipata è, da quanti anni la si corre. Quello che a parole rende poco però è il calore e il tifo che la gente lungo il percorso fa per qualsiasi runner. Dal primo all’ultimo.
Nelle immagini che seguono il cineasta, videomaker, designer e produttore Casey Neistat si è auto-filmato, nel corso della sua partecipazione alla NYC Marathon 2015: “Il bello di questa maratona è che più passa il tempo più il pubblico si scalda - afferma Casey -. Se ci metti 5 ore a farla ricevi più incitamenti di chi ce ne mette 2:10. È bellissimo“.
Proprio l'eclettico Casey dà un’idea di cosa significa farla: dalla partenza da casa, al ferry per Staten Island allo start e lungo tutti i 5 distretti fino all’arrivo in Central Park si è auto-filmato.
Il suo è un punto di vista molto interessante perché è in pura soggettiva: vedendo le sue immagini si può capire cosa significa correrla, sia praticamente che nei suoi risvolti più entusiasmanti, che sono poi il tifo da stadio che il pubblico fa per tutti, nessuno escluso.
Per la cronaca la TCS NYC Marathon 2015 l’ha vinta Stanley Biwott in 2h10’34” per gli uomini e per le donne Mary Keitany in 2h24’25” che ha doppiato il suo successo dell’anno scorso.
Per saperne di più su Casey Neistat segui il link che porta alla relativa voce di Wikipedia.
La 45ª edizione della New York City Marathon | RunLovers
Domenica 1 novembre la più famosa maratona del mondo compie 45 anni. Come festeggia? Ovviamente "facendosi correre". La giornata sembra meteorologicamente promettere bene e chi conosce New York sa...
New York , 01 novembre 2015 "New York City Marathon 2015" STEFANO BALDINI TERMINA LA MARATONA SOTTO LE TRE ORE L'atleta paralimpica Giusy Versace fa l'in bocca al lupo ai Nati per correre New York -
http://www.tuttopodismo.it/re_New_York_City_Marathon_2015.htm
scrivi un commento …