(Alberto Bressan - Pasteo Runners) Barbisano é un paese freddo, una frazione di Pieve di Soligo (TV) che notoriamente si differenzia per la temperatura che solitamente risulta più rigida rispetto ai paesi limitrofi.
Nonostante un autunno caldo e anomalo Barbisano non si é smentita ed in questa fredda domenica di fine novembre ha atteso il popolo del podismo per la classica marcia di S.Caterina giunta al suo 25° compleanno. Il clima rigido non ha fermato la voglia di partecipazione e più di 4400 persone si sono ritrovate per animare la gara ricca di novità soprattutto dal punto di vista del folklore. Il paese addobbato a festa ha atteso le 9:15 per dare il via alle danze dopodichè tutto il popolo del running ha iniziato il proprio viaggio verso i 3 percorsi a disposizione.
Correre la marcia di S.Caterina significa scoprire e riscoprire zone collinari che sembrebbero essere state dimenticate anche se - lasciatemelo dire - dovrebbero al contrario essere rivalutate.
Dopo i primi chilometri corsi un po' a zig zag causa caos mi ritrovo con Nicola Nardi ma mi ci vogliono solo pochi istanti per capire che "il ragazzo" sta in forma e avanzando prosegue per la sua gara. Il mio obbbiettivo oggi era cercare di stare sull'ora e mezza finale che non sarebbe stato poi male viste le varie salite da affrontare.
I panorami sulla valle del Piave non lasciavano affatto indifferenti, mentre i sentieri tra i boschi sembravano coprire di magia i vari percorsi.
Via Tourniché come al solito ha fatto vivere attimi particolari mentre ormai la gara si stava per proiettare verso il tratto conclusivo.
Splendido a dir poco il "single track" che ci ha riportati al torrente Lierza per poi, attraverso l'ennesimo bosco, riportarci a Barbisano dove ognuno ha chiuso la propria gara.
Molto soddisfatto ho tagliato il traguardo del percorso di 19 km in 1h29'00 e, calcolando il tracciato collinare, mi sento di dire che é un risultato buono.
La grande partecipazione legata alla splendida organizzazione ha regalato oggi un momento davvero splendido che tutto il paese difficilmente dimenticherà! Quindi, buon compleanno al gruppo Allegria, buon compleanno marcia di S.Caterina e buone corse a tutti voi, belle bestie da corsa (come direbbe Alex Geronazzo)
Running: Marcia di S.Caterina:buon compleanno al gruppo Allegria!
Barbisano é un paese freddo, una frazione di Pieve di Soligo (Tv) che notoriamente si differenzia per la temperatura che solitamente risulta più rigida rispetto ai paesi limitrofi. Nonostante un ...
http://www.pasteo-runners.blogspot.it/2015/11/marcia-di-scaterinabuon-compleanno-al.html
scrivi un commento …