Sembra ieri quando il mondo guardava a Torino con ammirazione, per un'edizione delle Olimpiadi invernali (quella del 2006) capace di segnare un punto di riferimento per organizzazioni successive. Torino non ha dimenticato l'euforia di quei giorni e si appresta attraverso diverse iniziative a commemorare il decennale di quel successo olimpico.
Anche alla 6 ore di Torino, piatto forte di Recordando, valevole come 4° Memorial Fulvio Albanese, la gara nata nel 2009 per celebrare il record delle 51 maratone corse dal torinese Enzo Caporaso ,si vorrà ricordare quell'avventura e per questo durante l'intera 6 ore, del 6 marzo prossimo, al Parco Ruffini, verrà portata sul circuito la torcia olimpica, proprio quella che i tedofori utilizzarono per accendere il braciere della Fiamma dei XX Giochi Olimpici d’Inverno di Torino dopo il suo lungo viaggio da Olimpia.
Nella prima ora si alterneranno i partecipanti della 10 Km, che lasceranno il posto dalla seconda ora a quelli della 6 ore. Gli organizzatori del Giro d'Italia Run, stanno raccogliendo i nominativi di quanti desiderano fare almeno un giro completo del circuito di gara (2 Km) portando la torcia. Chi sia interessato/a a rivivere l'emozione olimpica, potrà farne richiesta a mezzo mail all'indirizzo segreteria.giroitaliarun@gmail.com
scrivi un commento …