Un'edizione dura, difficile ma ugualmente affascinante quella del Tor des Géants® 2015, che adesso è possibile rivivere grazie a “Géants sTORies”, piattaforma multimediale voluta da VDA Trailers per raccogliere, in una sequenza day-by-day, video, foto e testi realizzati nel 2015 durante la grande avventura valdostana.
Un progetto unico nel suo genere, mai legato prima ad un evento, un lavoro complesso e scrupoloso condotto dallo staff di Pillow Lab, laboratorio creativo trentino specializzato nella produzione, cura e diffusione di contenuti dedicati al mondo outdoor. Con l’obiettivo di far rivivere in pieno il fascino del Tor, i suoi aspetti agonistici, organizzativi ed emozionali, integrandoli, al tempo stesso, con le diverse immagini paesaggistiche e intimamente umane delle regali valli alpine e dei paesi attraversati.
Un progetto dunque al servizio dello sport e del territorio, subito apprezzato dai canali di comunicazione internazionali e dagli sponsor; una Storia testimoniata giorno per giorno che riannoda i fili delle emozioni in chi il Tor des Géants® lo ha fatto, in chi lo ha vissuto e che alimenta il desiderio di chi vuol esserci ancora.
Non solo lungo i sentieri d’alta quota ma in una Valle intera. Una Storia, infine, ben raccontata anche a chi al Tor, magari solo per curiosità, si avvicina per la prima volta.
Il Tor des Geants® è ormai entrato a far parte del ristretto lotto delle gare mito. Merito di una natura magica come quella della Valle d’Aosta, dei suoi paesaggi, dei luoghi e delle persone; merito di un’organizzazione che mette in campo esperienza, capacità e professionalità. Merito degli sponsor, naturalmente, e soprattutto dei volontari e dei runners, ai quali questa raccolta di immagini è dedicata. Per celebrare lo sport, l’amicizia, la solidarietà.
Tor des Geants® is by now part of the narrow batch of the legendary races. The credit belongs to the magical nature of the Aosta Valley, of its landscapes, of the places and the people. To an organisation that stands out for its expertise, its ability and its professionalism. To the sponsors, of course, and above all to the volunteers and the runners, to whom this collection of images is dedicated. To celebrate sport, friendship and solidarity.
scrivi un commento …