In occasione della 100 km del Passatore 2016 in programma tra il 28 e il 29 maggio, andrà in scena a Marradi la "Festa dello sport", che tra il 27 maggio e il 2 giugno prevede tantissime iniziative tra sport e intrattenimento, con climax ovviamente in occasione del passaggio degli ultrarunner lungo le vie della cittadina: un esempio notevole di come una gara podistica di lunghissima tradizione faccia da volano propulsore per molteplici iniziative collaterali.
Organizzata dal Club Sportivo Marradese, la Festa dello Sport 2016 si terrà dal 27 maggio al 2 giugno a Marradi, con taglio del nastro inaugurale alle ore 19:30 presso Piazza Scalelle con la camminata per le strade del paese.
Nelle giornate successive si dipaneranno molte attività sportive e ludiche dedicate a tutte le età, con concentrazione maggiore di eventi tra sabato e domenica.
Le iniziative della festa si terranno principalmente tra le vie del paese, allo stadio comunale, nel palazzetto dello sport, nel mercato coperto, presso il centro tennis e piazza Scalelle. Tanti gli sport chiamati in causa nella manifestazione, tra cui tennis, calcio, moto, basket, minivolley e trial indoor.
Sono altresì previste prove acrobatiche, di giocoleria e saggio di ginnastica artistica.
Alle ore 14:30 di sabato 28 maggio, presso lo stadio comunale, si disputerà il torneo di calcio categoria Esordienti “Memorial Roberto Imperiale”, mentre alle ore 18:00, sbandieratori, musici e uomini d'Arme di Terra del Sole animeranno piazza Scalelle, precedendo il passaggio della 100 Km del Passatore (previsto alle ore 19:00).
Come é noto, Marradi è uno dei traguardi intermedi e punti controllo della Firenze-Faenza, (precisamente al suo 65° km) che vede ogni anno l'allestimento di un punto ristoro, del posto medico fisso, di un centro massaggi e della stazione radio, con ambulanza presente.
Sempre alle ore 19:00 aprirà lo stand gastronomico in via Tamburini.
Alle ore 21:00, presso il mercato coperto, verranno inaugurati l'Urban Center, l'area mercato coperto e la parete fissa per arrampicata; dopodiché sarà possibile assistere allo spettacolo di danza aerea e giocoleria "Le Circonfuse...peripezie nello spazio", seguito da musica dal vivo. Domenica 29, alle 8:30, si parte con il 4° raduno "Federazione Italiana Fuoristrada Crespino", mentre dalle 13:00 alle 15:00 è prevista una prova di acrobatica aerea e giocoleria presso il mercato coperto. In piazza Scalelle, via Fabroni e via Talenti, dalle 15:00 alle 18:00, si terrà la "Giornata del gioco e del divertimento per bambini". Alle ore 18:00, in piazza Scalelle, il Maneggio La Casetta festeggerà i 50 anni di attività con una dimostrazione di cavalli. Nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 sarà possibile visitare il museo delle selle presso l'Urban Center.
Lunedì 30 maggio, presso il teatro parrocchiale, proiezione del film l'"arte di vincere", mentre il giorno successivo, presso il palazzetto dello sport, a partire dalle 20:30, si terranno dimostrazioni di pilates, karate e zumba. Mercoledì 1 giugno, alle ore 17:00, presso il palazzetto dello sport, concentramento mini-volley. La festa si concluderà il 2 giugno a piazza Scalelle con la gara di trial indoor Campionato Italiano, con la partecipazione del pilota spagnolo (specialista trial) Adam Raga.
L'associazione sportiva organizzerà anche una lotteria con ricchi premi il cui ricavato è destinato a finanziare le attività del centro (il cui sogno sarebbe quello di poter acquistare un nuovo pulmino da mettere a disposizione dei tesserati del Club). Nei prossimi giorni e fino all’estrazione dei numeri vincenti (domenica 2 giugno in piazza Scalelle, al termine della gara di trial) sarà possibile acquistare i biglietti presso i vari collaboratori dell'associazione sportiva.
Per qualsiasi info contattare: cscmarradese@cscmarradese.it
Il programma completo della Festa dello Sport
scrivi un commento …