Il 1° settembre 2018 si è disputata la 19^ edizione del Foro Italico ParkRun (Palermo): il terzo ParkRun, nato nella città di Palermo, dopo l'Uditore ParkRun (1° assoluto in tutto il territorio nazionale) e il Favorita ParkRun.
Ottima location, con spettacolare vista su Monte Pellegrino e scorcio sulla zona portuale da un lato e grande apertura paesaggistica sul lato che volge verso Messina.
Il Foro Italico Park Run si svolge su di un percorso di poco più di 1500 metri da ripetere per tre volte.
Partenza ed arrivo sono ubicati nel cuore della villetta adiacente al Nautoscopio, attrezzata con un area giochi per i piccini e area fitness per gli adulti, e al piccolo lido attrezzato, prospiciente il bar.Cafeteria-Ristorantino (Il Nautoscopio).
In questa 19^ edizione 15 sono stati i partenti, con una nutrita rappresentanza straniera.
Sia per la spettacolarità della location, sia per la possibilità di raggiungerla facilmente a piedi dal centro storico, questo ParkRun si presta particolarmente ad una frequentazione da parte di turisti in transito nella città.
E con in più il vantaggio nella buona stagione di attardarsi a godersi un po' di meritato relax nella spiaggetta (e relativo Bar.Cafeteria) del Nautoscopio.
Nei ParkRun siciliani ed italiani la presenza straniera è una costante: si è creato nel mondo del Parkrun cui aderiscono ormai più di 5.000.000 di runner in tutto il mondo, una specie di turismo finalizzato.
Infatti, se sono moltissimi a porsi obiettivi ambiziosi come il numero di ParkRun corse, ci sono quelli che collezionano ParkRun nelle diverse location del mondo, con l'obiettivo di correrne uno almeno una volta.
ParkRun non è solo sport, ma anche filosofia di vita.
Ultramaratone, maratone e dintorni
Ultramaratone, maratone e dintorni, Palermo, Italy. 5,272 likes · 81 talking about this. Una pagina Facebook per ospitare resoconti di cronaca, racconti di esperienze, servizi fotografici relativi...
La galleria fotografica dell'evento (con foto realizzate da Maurizio Crispi)