Una festa di sport e di vita, oggi nella splendida cornice della Riserva Naturale Bosco della Ficuzza, a suggellare la dodicesima ed ultima tappa del circuito Ecotrail Sicilia 2012.
Sotto un piacevolissimo sole, quasi in 300, tra podisti e semplici escursionisti, si sono avventurati lungo i sentieri di quella che fu la Riserva di Caccia di Ferdinando di Borbone, per la quinta edizione dell'Ecotrail di Ficuzza.
A rendere ancora più speciale la giornata, la presenza del Centro Regionale Trapianti della Sicilia, che ha sensibilizzato i presenti sull'importanza vitale della donazione degli organi, riuscendo a raccogliere tante sottoscrizioni di dichiarazioni di volontà alla donazione da parte dei partecipanti.
A concludere per primo i 23 chilometri della prova agonistica il solito Abdelkrim Boumalik della 5 Torri Trapani, che ha preceduto di poco Giuseppe Cuttaia della Asd Panormus e Luciano Di Marco dell'Atletica Linguaglossa. Tra le donne, conqwuista il primo posto la catanese Graziella Bonanno.
Tra le tante note di colore, anche la particolare performance di una cagnolina del luogo, che ha seguito il vincitore lungo tutto il percorso, per poi farsi sorpassare solo in prossimità del traguardo, prima di conquistarsi il meritato riposo sul prato antistante la maestosa Real Casina di Caccia, tra i complimenti e le coccole degli spettatori.
Grande soddisfazione nelle parole degli organizzatori, l'Asd Sportaction di Palermo, anche per il prestigioso partenariato con il CRT Sicilia, che va ad arricchire di ulteriori significati una manifestazione da sempre vicina a certe tematiche di rilievo sociale. Un partenariato che verrà riproposto con ogni probabilità per l'intera edizione del circuito del prossimo anno, che si preannuncia ancora più ricco di tappe e partecipanti.
Per ulteriori informazioni www.crtsicilia.it e www.sportactionweb.it/ecotrail
Le classifiche
Classifica dell'Ecotrail
Classifica per società'
Walktrail 23 KM
Foto: la partenza del Trail (Maurizio Crispi)
scrivi un commento …