Un incontro "olimpico" a Sestriere! In occasione della 14^ edizione di Racchettinvalle Sestriere i Sindaci dei Comuni coinvolti nei giochi olimpici invernali del 2006, si sono riuniti alla vigilia della manifestazione sportiva e in concomitanza con la cerimonia inaugurale dei giochi olimpici invernali di Sochi (Russia), il giorno 8 febbraio 2014, per ricordare quei Giochi Olimpici.
Insieme al Presidente di Turin Marathon, Luigi Chiabrera, erano presenti il Sindaco di Torino, Piero Fassino, il Sindaco di Sestriere, Walter Marin, il Sindaco di Cesana, Lorenzo Colomb, il Sindaco di Claviere, Franco Capra, il Sindaco di Pragelato, Gianni Arolfo, il Presidente di Vialattea, Giovanni Brasso e i rappresentanti di Turismo Torino e Provincia.
Questo incontro è stata l'occasione per celebrare un evento che ha portato Torino e le montagne Olimpiche al centro del mondo e che ancora oggi riecheggia nella mente del grande pubblico degli sport invernali.
Racchettinvalle Sestriere che si svolgerà domenica 9 febbraio, segna ogni anno, ormai come una tradizione, l'appuntamento con le racchette da neve organizzato da Turin Marathon.
Al via, i migliori esponenti della disciplina - che la corsa con le racchette da neve - si cimenteranno su un percorso di dieci chilometri, con partenza e arrivo presso la pista di atletica di Sestriere.
Sarà riproposto il duello che ha visto la settimana scorsa, in Svezia, il neo Campione del Mondo, il francese Stephane Ricard sfidare litaliano Filippo Barizza (vice Campione del Mondo), insieme alla forte rappresentativa catalana formata da Gabriel Crosas, Rafael Pares e Jordi Urò.
Al femminile Isabella Morlini, anche lei neo Campionessa del Mondo, sfiderà, come già accaduto lo scorso anno a Racchettinvalle la catalana Laia Andreu. Presenti al via anche Mavi Gil e Laia Cuevas, anchesse della rappresentativa catalana, che sfideranno la francese Therese Cornet e la piemontese Laura Fornelli.
Il via sarà dato allo ore 11.00 da strada Azzurri dItalia a Sestriere.
scrivi un commento …