La gara si svolgerà in concomitanza con i festeggiamenti in onore del Patrono di Antillo, Maria SS. della Provvidenza, che iniziando il 12 agosto si concluderanno il 22 agosto, con spettacoli, mostre, eventi sportivi, manifestazioni canore, la sagra del granturco e tanto altro.
Una bella occasione per passare una serena giornata estiva in uno dei posti più suggestivi della Sicilia, con una natura ancora incontaminata e tante tradizioni popolari ancora in vita.
In particolare, nella serata del 17 agosto si terrà l’edizione del “CantAntillo”, una manifestazione canora a cui possono partecipare tutti. Inoltre, la Città di Antillo è nota per essere consacrata alla Pace, quale valore universale che qui ha trovato la sua concretizzazione nell’unica Campana al mondo dedicata ai Dispersi in Guerra e alla Pace, che ogni sera fa sentire i suoi rintocchi come monito contro tutte le guerre e le crudeltà perpetrate dall’uomo.
Degno di nota è anche il “Giardino di Redenzione”, un’oasi di pace e tranquillità ove poter ritemprare corpo e spirito.
Stralcio dal regolamento. Il Comitato Provinciale FIDAL di Messina indice e la società sportiva A.D. Polisportiva Odysseus Messina e CSI Messina con la collaborazione del Comune di Antillo, dell’Associazione “Antillo - La Nostra Terra”, ed il G.G.G. di Messina organizzano la gara di corsa su strada denominata 1° Trofeo Città di Antillo, riservato alle Categorie FIDAL Allievi/e, Assoluti, Amatori/Master M/F, Esordienti M/F, Cadetti/e e Ragazzi/e in regola con il tesseramento FIDAL 2014. La manifestazione si svolgerà il 17.08.2014, con ritrovo alle ore 17.00 presso il Comune di ANTILLO.
- ESORDIENTI C/B M e F 200 mt - Strada
- ESORDIENTI A M e F 400 mt - Strada
- RAGAZZI/E 600 mt - Strada
- CADETTI/E 1.000 mt - Strada
- ALLIEVI/E 2.200 mt - Strada
- ASSOLUTI M/F – AMATORI MASTERS M/F 6.600 mt - Strada
scrivi un commento …